📆 Data: 18 Gennaio
⏰ Orario: 14:00
Sono gli anni Trenta quando il fisioterapista danese Emil Vodder crea il metodo di linfodrenaggio che porta il suo nome.
Al giorno d’oggi questo metodo, che si basa sullo studio del sistema linfatico, risulta essere il più rivoluzionario per il trattamento della pelle.
Grazie a questo Master apprenderai la metodica del massaggio drenante per eccellenza: le origini della tecnica e gli effetti del massaggio sulla circolazione sanguigna e sull’apparato tegumentario (epidermide, derma e ipoderma).
Durante il Master verrà esaminato il sistema linfatico, composto da vasi linfatici, linfonodi, collettori e dotti linfatici ed ovviamente verrà analizzata anche la circolazione linfatica.
Il Linfodrenaggio ha effetto infatti sul sistema linfatico proprio per la bassa componente pressoria delle manovre e agisce sul sistema neuro vegetativo portando al rapido rilassamento corporeo.
Si utilizza in ambiti diversi: estetico, curativo e sportivo. Al termine del Master sarai in grado di applicare la tecnica di drenaggio manuale a tutto il corpo.
📃 AI termine del master sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutte le allieve.
Per informazioni e prenotazioni:
☎️ 0815264711
📱 3735144824 (Anche WhatsApp)
✉️ info@gesforsrl.it
📍 Sede:
Via Cesare Augusto n.25 – 80078 Pozzuoli