Procedura per la Segnalazione di Violazioni (Misconduct Reporting Procedure)
La Procedura per la Segnalazione di Violazioni (Misconduct Reporting Procedure) di GESFOR SRL definisce le condizioni e le modalità per effettuare segnalazioni di violazioni che possano riguardare la nostra società, secondo quanto previsto dalla normativa sul whistleblowing.
Scopri di più sulla nostra PROCEDURA AZIENDALE per la segnalazione di violazioni [Procedura per la Segnalazione di Violazioni GESFOR SRL (Misconduct Reporting Procedure)]
GESFOR SRL, con la sua presenza consolidata a livello nazionale, si impegna costantemente per l’eccellenza. Ci aspettiamo che tutti gli stakeholder agiscano in maniera etica, legale e in linea con i nostri valori fondamentali di integrità, responsabilità, trasparenza e qualità. Invitiamo pertanto tutti gli stakeholder a segnalare ogni comportamento che possa contravvenire a questi principi.
In conformità con il D.Lgs. 24/2023 e la Direttiva (UE) 2019/1937 sul whistleblowing, GESFOR SRL ha adottato una Procedura per la Segnalazione di Violazioni, che fornisce tutte le indicazioni necessarie per segnalare – in maniera riservata e senza timore di ritorsioni – eventuali comportamenti illeciti o violazioni delle policy di GESFOR SRL, di cui si sia venuti a conoscenza nell’ambito lavorativo.
La nostra PROCEDURA AZIENDALE per la segnalazione di violazioni dettaglia, alla pagina 3, il link utile per le segnalazioni che potrà avvenire tramite la nostra linea web, una piattaforma di segnalazione gestita da un fornitore esterno indipendente, che offre una pagina web per segnalazioni scritte.
Trovate anche qui il link diretto alla piattaforma per una più diretta consultazione [Piattaforma Gesfor per la segnalazione di violazioni]
Le segnalazioni possono essere anonime o identificate. Nel caso si scelga di rivelare la propria identità, GESFOR SRL tratta i dati personali come descritto nella nostra informativa sulla privacy.
I canali di segnalazione di GESFOR SRL garantiscono la riservatezza dell’identità del segnalante, delle altre persone coinvolte, del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
GESFOR SRL assicura l’assenza di ritorsioni verso chi segnala in buona fede.